mercoledì 14 novembre 2007

....ecco qua.... :)

carissime amiche e sostenitrici....lo so...le esperte di cucito INORRIDIRANNO ma io sono troppo soddisfatta!!!
Devo dire che autodidatticamente mi sono completamente arrangiata (anche per fare le curve sono andata a "naso")...beh, con la stoffa e' stato facilissimo e l'effetto finale mi e' piaciuto anche perche' e' molto morbidoso...(cuore)...per i ginger il feltro del kit era molto duro (sembrava quasi cartone)..percio' per rigirare e cosi' via ho fatto un po' piu' di fatica...certo la strada e' ancora lunga...ma com'e' bello imparare delle cose nuove!!!!
Ecco a voi la ghirlandina...




continuero' ad esercitarmi e man mano vi mostrero' i risultati...purtroppo il tempo e' poco, come tutte voi ben sapete, e anche se ci piacerebbe isolarci nel nostro mondo creativo..non riusciamo mai quanto vorremmo..
un abbraccio a tutte..............
stefy

12 commenti:

Philo ha detto...

Belli!! e soprattutto brava!!!
Come primo lavoro di cucito puoi ritenerti più che soddisfatta!
Io ho appena comprato il feltro color biscotto....spero di riuscire a farne almeno uno!

StefaniaB ha detto...

Ma questi gingerini sono bellissimi!!! E anche il cuoricino. Direi che come battesimo del cucito creativo ti puoi ritenere PIU' che soddisfatta!!! Bravissima :)

Jelly ha detto...

Fai bene ad essere soddisfatta! Come primo lavoro non è niente male!
Le curve sono difficili e il panno non è semplicissimo da lavorare.
Quel progetto è bellissimo! Anch'io ho il kit per realizzarlo. L'ho preso all'Hobby Show.

Victoria ha detto...

Cara Stefy!!Hai fatto davvero un buon lavoro!Io la prima volta che ho preso in mano la macchina da cucire l'anno scorso nn ci sarei mai riuscita a realizzare questo progettino!Brava davvero!!
Il solo consiglio che mi sento di darti è questo: la prossima volta riempi di più i gingerini così eviti le varie pieghette sul corpo più imbottiti e cicciosi sono,meglio è! ^__^ un baciotto!

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Complimenti!!!!!!!!!!!!!! Non era molto facile fare i ginger con tutte quelle curve e il panno sei stata molto brava
Baci baciotti

Victoria ha detto...

Mamma mia stefy nn sai che rabbia quando ho visto che sulla rivista c'era lo stesso progetto che avevo comprato a vicenza!! T__T anche perchè se devo essere sincera trovo che i prezzi di quei cartamodelli siano piuttosto cari eh!Quando li hai cuciti i ginger prima di rigirarli hai fatto dei taglietti tutt'intorno alla figura?Se fai dei taglietti soprattutto vicino alle curve(tipo nella curva delle braccine e in mezzo alle gambe) eviti che la stoffa tiri e si crei la pieghetta ^^ eheheh,attendo curiosa i tuoi prossimi lavori,so già che ci prenderai gusto e tirerai fuori capolavori!!baci!! :)

Silvana Torchio ha detto...

Beh Stefy, come primo lavoro non ti sei fatta mancare niente!! ben arrivata nel magico mondo del cucito!!
un bacio
Silva

Mari ha detto...

ciao carissima, i tuoi gingerini sono stupendi!
ho comprato anch'io il giornale coi cartamodelli e il materiale x confezionarli in fiera a Bologna. spero di riuscire a fare di altrettanto belli. e voglio fare anche il pinguino. penso di abbonarmi al giornale.
n ho la macchina da cucire... tu hai fatto tutto a mano?
Mari

www.mariland.splinder.com

patti ha detto...

bè, conosci il proverbio: chi ben comincia...
e allora vaaaiii alla grande!!
Patti

giò ha detto...

tenerissimi!!! continua e non mollare e vedrai che come tutte le altre tecniche dove sei bravissima, anche il cucito creativo ti darà tante soddisfazioni. E ne darà anche a tutte noi che le vedremo....

baciottttttttti

giò

MONICA ha detto...

cara stefy!sono molto teneri e sei stata davvero brava! e poi ti sei scelta anche dei soggetti mica facili eh? cmq, credimi tempo fa ho tenuto dei corsi di cucito craft e ne ho viste di cose!!!

Libera ha detto...

ma stefy, dai, perché dici così???? è il primo scusa, e fatto tutto da sola vorrei sottolineare!!!! e poi i ginger non sono mai brutti, come ti viene da pensare a una cosa del genere!!!!!

quando qualche anno fa (10 x la verità...dai, ero picccola!!!) ho fatto i miei primi regalini di natale artigianali col feltro, ho ritagliato le sagome, le ho riempite COL COTONEEEE!!!(ebbene sì, quello x disinfettare!!) e ho iniziato a cucire e lasciato una fessura di lato x imbottire, e senza rigirare!!!!!!!!!!
quindi..... fai un po' te!!!!

a me piace la tua ghirlanda!!!!

però credo anche io che siano un po' cari come cartamodelli..
bellissimi progetti però...

un bacio
Libera