lunedì 4 febbraio 2008

riassuntino....

Bene carissime..dove eravamo rimaste??
Ah, sì...vi faccio un riassuntino di come procedono i miei affari...e per chi mi ha chiesto spiego il significato di queste parole oscure...
PAL=paint a long=pittura a lungo (progetto a lungo termine)
SAL=stich a long=ricama a lungo (idem come sopra)
TSC=trapunta snowman camelot
PBC=pensieri di buon compleanno


PAL: ho scelto il supporto su cui dipingere il progetto scelto da Fiore e Silva..non so ancora per cosa lo utilizzero', ma eccolo qui...




TSC: questa sigla sta per "trapunta snowman camelot"...spiego meglio...Paoletta del "bosco di camelot" (paola2 nei miei link)ha organizzato questo progetto lungo un anno...si tratta di ricamare a punto erba (io usero' il punto scritto...e' la stessa cosa???Sono un po' ignorante nel campo..le ricamine sapranno chiarire)..12 pannelli, uno per ogni mese, che diventeranno poi una trapunta..il tutto su stoffa tinta nel the...e gia' lì ho fatto casino...!
Eh, sì..perche' mi sono lanciata in questa impresa con l'acqua fredda, le bustine e la stoffa tutto insieme....devo dire che al mattino la stoffa era...boh...potete immaginare..in alcuni punti c'era persino il rettangolino della busta!!!!!!!!Quando poi sono andata nel bosco di paola..mi e' preso un colpo...c'era immortalata la sua bella pentola di the sul fuoco...e allora....ricomincia tutto da capo!!!!!Sbagliando si impara, no???
Inoltre adesso ho utilizzato il the alla vaniglia...percio' la mia stoffa e' anche profumata.....non resta che partire con il mese di gennaio!!
Ecco la mia stoffa


SAL LK :il sal e' come il pal, ma di ricamo anziche' di pittura...Questo sal e' organizzato da maria (vedi link) e mi sono iscritta in realta' per dare un impegno a mia mamma (la vedo un po' giu' ultimamente e volevo coinvolgerla in qualcosa), ma poi..sotto l'incitamento di maria ("dai...e' veloce") e, dato il mio debole per gli schemi di Lizzie e Kate...ecco qui dove mi sono ritrovata...ho quasi finito gennaio....quasi in tempo, no???



insomma, ragazze....oltre al PBC (pensieri di buon compleanno) di cri, oltre allo scambio CUORI, oltre allo scambio DONNE di annapaola, oltre allo scambio PRIMAVERA di Mary Poppins, oltre allo scambio TILDA di jelly e chissa' a quanti altri ancora mi iscrivero' (o lancero'...he, he..!!) ,oltre al piccolo particolare del TRASLOCO...al quale non penso mai ma c'e'...ecco i miei 3 a lungo termine...come faccio???
E' semplicissimo.....li ho soprannominati MAL...cioe' MOLTOOOO a lungo!!!!!
SMACK
stefy


12 commenti:

Laura ha detto...

Io non sò come fai?Io a volte,vorrei fare 100 cose e poi a mala pena riesco a farne una!!
bacioni.L'idea del the alla vaniglia è proprio originale!!
p.s.guarda che il mio compleanno è prima del tuo!!!

giuliana ha detto...

sei un tesoro stefy,grazie per le tue spiegazioni..prendo subito appunti.

Sarò Una Saetta ha detto...

Certooooo, in tempisssimo!!!!
Bene per l'entusiasmo che ci metti! sono contenta, e ce la farai con tutto!

Anonimo ha detto...

sei troppo forte , mi sono praticamente piegata sul PC dal ridere quando ho letto che hai stampato la bustina del the sulla stoffa, non si può certo dire che non sei moltooo a lungoooo impegnata.
Ciao baci

giò ha detto...

sei un vulcano :-) e piena di energia, piena di fantasia, di talento...insomma sei un BOMBA!!!

complimenti davvero per tutto quello che riesci a fare. E mi piace davvero tanti sbirciare nel tuo blog, ogni giorno c'è una novità

baciotti giò

Rosa ha detto...

Mitica Stefy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Libera ha detto...

hai trovato proprio la sigla giusta stefy!!! MAL è perfetta!!! rende l'idea!!! sicuramente riuscirai a fare tutto, e se proprio su qualcosa arrivi un po' in ritardo, visto che hai anche una vita, non penso ci saranno problemi... ma magari è un modo per rilassarsi, nonostante possa sembrare che così facendo ci ci stressi ancora di più!! almeno, se penso a me, in generale, più impegni ho e più sono serena...

un bacione!!!
Libera

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Dai stefi no l'acqua fredda per tingere..... comunque consiglio, stira con il ferro caldo la stoffa tinta, dovrebbe fissare il colore del te... per lo meno così mi ha detto chi tinge.... anch'io sono incasinata con tutto il saggio di danza, ma devo essere sincera, più ho da fare e meglio sto, mi rilasso, oggi ho finito Gennaio ed inizio febbraio, se riesco ad uscire per comprare le pile per la macchina fotografica posto tutto... un grossissimo bacione
sarah

chiara ha detto...

Grazie Stefy!
al TCS mi sono accodata pure io..bella idea quella del the alla vaniglia! lo faccio pure io che ne bevo a tonnellate!!
se ti va passa a trovarmi nel mio neonato blog, il tuo è tra i miei preferiti, baci!
Chiara

chiara ha detto...

Grazie del tuo commento! Mamma mia, ha ragione Paoletta, è un circolo vizioso qui!!
Grazie di avermi linkato e dei complimenti. Il corso di cucito che farò è proprio uno tradizionale, per fare gonne e pantaloni. Purtroppo qui altro non c'è, però almeno avrò le basi.
Comunque lasciati dire che anche te mica scherzi!!! cuci da molto meno di me e fai già cose meravigliose!!! e che vitalità hai! sei una grande davvero!
smack
Chiara

Marzia Melloni ha detto...

Sono contenta che tu abbia messo la "legenda" perchè non ci stavo capendo più niente!! Buon lavoro a tutte le ricamine, io sono negata!!
Baciotti
Marzia

Marzia Melloni ha detto...

Manca il RAK.... hi, hi, hi!!
Io pur non avendo i rpogetti di ricamo stò impazzendo, anche al lavoro ho sempre la testa altrove!!
Ciaooooooooo
Marzia