venerdì 30 gennaio 2009

uno stitchery +un copriletto =una meraviglia!

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ieri e oggi c'e' un sole spettacolare...certo fa freddo, pero' vedere il sole e' tutta un'altra musica!!!
Ebbene sì, vi spiego il titolo....che vuol dire uno stitchery e un copriletto????
L'altra settimana ho accompagnato il mio 3/4 (date le dimensioni non posso chiamare mio marito la mia meta'!!) ad un appuntamento di lavoro e l'ho aspettato all'ikea...ma va??
Girando qua e la' ho buttato l'occhio su un copriletto (BROMMUL euro 5,90 o 12.90..non ricordo..comunque una stupidata!!) color burro, la mia passione, e dal sapore molto molto country/shabby..diciamo così...bello ruvidino..e grezzo...così la mia testa ha cominciato a frullare e così....voila'...



avevo ragione...l'aspetto e' molto "telo vecchio della nonna" e l'effetto e' caldissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vi posto anche lo stitchery che ho comprato di lynette anderson sbirciato sul blog della bravissima monica (http://acountryheart.blogspot.com/ ).
L'originale e' in rosso..io l'ho fatto questo caldo marrone caffe' delle matassine mitiche di carrie's creation...sono tutte degradanti o tono su tono o con colori diversi e sono una piu' bella dell'altra! Il bottone era nello schema..naturalmente la casa!!!!!!!!!!!



mi e' piaciuto tanto ricamarlo...devo dire che lo stitchery e' veloce e quindi da' soddisfazione perche' si vede presto il risultato!!
Vi do' un suggerimento che penso sia utile per chi come me fa tutto da autodidatta..io l'ho scoperto nello schema perche' lynette ha messo le spiegazioni raffigurate dei punti utilizzati..
allora...quando dovete fare il punto pieno (vedi cuori), quindi anche i nasi dei conigli o degli orsi tilda per esempio, prima fate lo stitchery con il punto scritto per tutto il contorno di quello che dovete andare a riempire e poi portando l'ago con il filo sopra al lavoro, passate sotto il contorno che avete precedentemente tracciato e andate a riempire la figura.
Ad esempio nel cuore, sono partita dal fondo e sono salita fino alla fine...intanto e' molto piu' facile e poi viene molto piu' cicciotto l'effetto ed e' bellissimo..
Non so se sono riuscita ad essere chiara...al limite scivetemi...e' molto piu' facile farlo che spiegarlo..e non ho pensato di fare delle foto. In ogni caso le bravissime ricamine dei blog lo sapranno meglio di me, ma per me' e' stata una scoperta!!!!!!!!!!!!!!!!E ho tribulato la meta' nell'eseguirlo!!
BUONA GIORNATA :)
stefy






11 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

Bellissimi il cuore e il ricamo...domani vado anch'io all Ikea, penso che ti ruberò l'idea...!!! Lo chema l'avevo già visto anch'io da Monica ed é veramente bello bello, mi piace molto anche come lo hai fatto tu in marrone...!!! Tra l'altro anch'io ho un marito 3/4... ed io sono proprio un tappetta...!!! Un bacione Paola

Francip ha detto...

grazie deei suggerimenti, sempre utilissimi! e ottima l'idea dell'ikea...appena ci vado, ti copio spudoratamente l'acquisto! fra l'altro anche io adoro quel colore, la mia casa è tutta sui toni pastello e legno "country":
cucina avorio, camera panna e verde salvia, mobile del bagno azzurro polvere... mi sa che abbiamo gusti simili!
Un bacione,
Francy

Laura ha detto...

Ciao Stefy bellissimo questo cuoricione!!!E' vero lo stitchery è velocissimo e almeno si vede subito realizzato il lavoro.un bacione grande Laura

Martina ha detto...

Splendidi Stefy!!!! sarà che ultimamente ho la fissa anch'io delle casette e poi fatte con lo stitchery... belle belle!
bacioni
Marty

Philo ha detto...

Complimentissimi!!!!!!...e grazie per il suggerimento....proprio oggi pomeriggio vado a trovare il Sig.Ikea!!!!
Baci

Andrea ha detto...

Ciao Stefy bellissimo questo cuoricione!!! Un bacione

Angie

The little Witch ha detto...

ma che brava, le tue manine non si stancano mai? complimenti!

Anonimo ha detto...

Splendido questo ricamino stitchery, nel mio blog c'è un premio per te, quando vuoi passa a ritirarlo.
Baci Marta

chiara ha detto...

Anche io faccio di queste attese all'ikea a volte!! tutto bellissimo, vedo che il burro piace anche a te :). Il ricamo che ti ha ispirato Moni è proprio bellissimo e grazie per le dritte, io non lo sapevo!!
baciotto

Jelly ha detto...

Domani trascino mio marito all'Ikea! Devo fare un po' di spesucce...;-)

milena ha detto...

ciao stefy, complimenti per il tuo bel lavoro.da noi non c'è l'ikea dove lo compro il copriletto grezzo? Scherzo ,un bacione e buon fine settimana baci Milena a.