mercoledì 15 aprile 2009

...CIAO...

ciao ragazze...scusate la mia assenza piuttosto lunga rispetto al solito, ma alla tragedia che ha colpito l'abruzzo ho deciso di rispondere con il silenzio e la prehiera..
E' bello vedere che tutta l'italia sta facendo molto, anche se sono sempre convinta che prima che si faccia qualcosa in italia deve sempre succedere una tragedia...insomma c'e' sempre qualcuno che deve pagare la negligenza altrui...poi, dopo, vengono fuori tutte le "leggerezze" con cui i lavori vengono fatti...va beh...non voglio polemizzare oltre..
Durante le vacanze di pasqua, invece, siamo andati a BOSTON...giusto per recuperare lo smacco di natale che aveva impedito a me e a virginia di partire (...vi ricordate??)...e così abbiamo recuperato il nostro viaggetto in america, cambiando itinerario..
Boston e' una citta' bellissima, direi piu' europea rispetto agli standard americani, perche' e' piena di palazzi in stile liberty, la maggior parte dei quali non sono molto alti, per cui l'insieme visivo e' molto gradevole..inoltre si affaccia sull'oceano (aereoporto compreso) percio' e' stupenda!!!!
La virgi al secondo giorno mi ha detto..."ma mamma, qui in america e' come essere sempre in giostra!!"..e ho capito benissimo cosa intendeva, perche' fa proprio questo effetto :)
In ogni modo la vacanza e' andata benissimo...siamo anche stati a trovare degli amici e le bimbe hanno partecipato alla loro tradizione pasquale che adesso vi racconto..
allora...il giorno che precede la pasqua i bimbi dipingono delle uova sode a loro piacimento...di notte arriva il coniglietto pasquale che le nasconde in giardino insieme a ovetti di cioccolato e ovetti con sorprese (hanno la dimensione delle uova sode) e al mattino c'e' la caccia alle uova........tutti i bimbi con i loro sacchettini vanno a cercare le uova disseminate qua e la'....dopodiche' si premia quello che ha trovato piu' uova..ma ognuno ha il suo sacchetto pieno di dolci e piccoli regalini..
a tavola, poi, le uova sode colorate dai bambini vengono mangiate....vi faro' vedere delle foto, ma e' stato carinissimo e le bimbe si sono divertite molto :)

Al mio ritorno ieri pomeriggio, ho trovato la cassetta piena di buste gialle....che bello!!!
Così volevo subito ringraziare le amiche che mi hanno spedito questi pensieri pasquali...la mia teacher monica (http://lartedeltempolibero.blogspot.com/ ) che mi ha spedito quel delizioso sacchetto giallo con la molletta tenerissima che lo tiene ripieno di cioccolatini (gnam!!)...grazie cara!!
Poi la francy ( http://nuvoleefarfalle.blogspot.com/) che, non contenta di avermi gia' viziata nello swap, mi ha dipinto questo adorabile coniglio della mullins...grazie tesoro... e la milena (http://fantasieericordi.blogspot.com/) che mi ha inviato le ali tilda con dentro la lavanda...mmmhhh che profumino..grazie anche a te cara mida !!
Grazie di cuore ragazze...sono commossa :)


scusate per la foto, ma non so come mai non si raddrizzava...vorra' dire che farete un po' di ginnastica cervicale ;)


Ho ricevuto inoltre lo swap maisonette (che velocita')...la mia abbinata era marzia (http://giochidicolore.blogspot.com/ ) che oltre alla casa mi ha mandato un mucchio di cose


ed ecco la maisonette



grazie marzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torno presto.....
baci
stefy









5 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

Bentornata cara Stefy!! che bello rientrare e trovare tante deliziose sorprese!
Buon pomeriggio,
Claudia

Oriana ha detto...

sono contenta che tu ti sia rilassata e divertita...e poi..l'america è proprio un altro mondo!!!
belle le cose che hai ricevuto..certo...rientrare e trovare tutto quanto deve essere stato davvero un buon rientro!!baci

Rosanna ha detto...

che bello che sei stata in USA, sono felice che almeno questa volta ci sia riuscita e vi siate divertiti! Ora aspetto di vedere le foto :)

gughia ha detto...

Ancora una volta negli USA?Sono da sempre il mio sogno,la prossima voltqa mi aggrego anche io! :-) Scherzo.devi aver avuto davvero una bella Pasqua,e che bello tutto questo trovato al tuo rientro a casa!Un abbraccione Fulvia

♥ laura♥ ha detto...

bentornata strfy..vedo che ti sei rifatta dalle vacanze di natale.un bel viaggio e una bella esperienza per le bambine ,sono preziosi questi scambi culturali....
hai ricevuto dei splendidi regali !!! un bacio a te e alle due signorine
laura