martedì 18 agosto 2009

Buon pomeriggio...........

ciao ragazze...tutto bene???
Io sto approfittando di questa rimpatriata per sbrigare tutte le ultime cose prima della scuola, visto che giovedì torno a viareggio e ci rimango fino al 13 settembre :)
Non so se avete presente i grembiuli per la scuola....ecco, beh...personalmente non amo tutti quelli che sono in commercio, perche' mettono quelle immagini sempre piuttosto bruttine (winx e compagnia bella, tanto per intenderci!!), percio' cerco sempre quelli che sono piu' semplici possibili.
Visto che la mia piccola quest'anno inizia la scuola primaria, sono riuscita a trovare dei grembiuli proprio come dicevo io, cioe' semplicissimi (non e' facile, credetemi!) e poi, visto che e' il primo anno scolastico in cui sono "sarta" li ho arricchiti un po' con delle applique....tanto per essere originali e soprattutto per potermi divertire un po'!!





























che ne dite??????????????Tutto piuttosto tilda-style..naturalmente!
Virginia e' felicissima :)


Ieri, invece, ho fatto un kit che avevo comprato da tempo (una delle miriadi di cose che ho da fare!)....mi sono divertita...e' la prima volta che lavoro con il feltro ed e' tutto interamente cucito a mano...mi sono rilassata e sbizzarrita....eh, sì...l'originale era tutt'altro che così!!!!!!!!!!!!
Ma anche questa non e' una novita' per chi mi conosce!?


L'ho posato su questa ghirlanda perche' volevo chiedervi se secondo voi ci sta bene...oppure...se mi date consigli per assemblarlo in altro modo....
grazie in anticipo ;)
Qui si scoppia di caldo.............................
un bacio grande e....a presto prestissimo!!!
stefy














12 commenti:

Oriana ha detto...

bellissimo il cuore!!!
e anche il grembiule!!!noi siamo appena tornati dalla spedizione zaino per il fratellino del mio ragazzo...ma il mondo è impazzito???a parte la scelta..ce ne sono un migliaio...ma i prezzi???!!per fortuna che c'è crisi!!!
Un grande in bocca al lupo alla tua piccola cucciola...

Anonimo ha detto...

Mamma mi Stefy che ideona...grembiuli tildosi per una bimba country...sei stata davvero creativa!!!
Complimenti.
Bacioni
Mariarita

Gloria ha detto...

sono carinissime le applicazioni che hai fatto, ci credo che a Virginia sono piaciuti, sono galattici!
davvero bellissimi, vedrai che un sacco di mamme ti chiederanno dove li hai comprati ;)
anche il cuore è bellissimo e sulla ghirlanda lo vedo bene, però forse se lo metti lì, starebbe bene rimpicciolito il bordo chiaro di feltro.. ma è solo una mia opinione, è molto bello anche cosi!!

tania ha detto...

ciaooooooooo Stefy...........
vorrei anch'io dei grembiulini cos'...sono dolcissimi....
buon proseguimento di settimana
Mary

Federica ha detto...

che dire stefy??? i grembiuli sono deliziosi e vorrei poter tornare all'asilo per potermei mettere un grembiulino così tilda style! Mi piacciono tutti tutti non saprei quale scegliere! Penso che la virgi sarà superorgogliosa dei suoi grembiuli e di avere una mamma così creativa (posso scommettere che le altre mamme te ne commissioneranno qualcuno ;) ??? )
quanto al cuore, secondo me sta da dio così! davvero,a me piace moltissimo così!!! (è delizioso tral'altro) un bacione e, magari tu no, ma noi non vediamo l'ora che torni e che crei 24/7 come prima :)
bacissimi fede

jalo ha detto...

ciao Stefy mi piace da matti il tuo cuoricino...e' veramente grazioso e sicuramente meglio dell'originaleeeee!!!!! baci Jalo

Country Nanny ha detto...

Che belli i grembiulini che hai fatto! Anche la mia mamma me ne aveva ricamato qualcuno...per fortuna perché "ai miei tempi" erano neri come il carbone :(
Anche io ne ho ricamati per una delle bimbe di cui mi occupo quando è andata a scuola.
Il cuore è fantastico!
Anche qui in Garfagnana si muore di caldo!!!
Bacioni, Elisa

SaSabi ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti...i grembiulini sono davvero una favola(il mio bimbo va in seconda ma da noi non usano...) e il cuore sulla ghirlanda ci sta bene, anche io rimpicciolirei un pochino il bordino più chiaro così risalta meglio il cuore...ma è bellissimo anche così!!!! Io adoro le cose in feltro... Continuerò a seguirti per vedere le tue nuove creazioni...A presto sabi!

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Ciao tesoro...ogni tanto ti penso e magari di corsa passo a vedere se va tutto bene ma non ho più il tempo di prima di stare davanti al pc.... per il lavoro con il feltro, mi piace molto anche montato sulla ghirlanda.... e per i grembiulini ormai sei una sarta provetta... mamma mia anche la tua piccola in prima... Giulia farà la seconda ed Elisa la seconda nella scuola materna.... come crescono!!!
bacioni e se vieni da queste parti mi raccomando l'invito è sempre valido!!!!

yrbag ha detto...

ciao mi chiamo Gabriella,
complimenti ! i grembiuli sono veramente belli ! e il cuore di feltro sta proprio bene cosi ! brava!! so già che ti metterò nei miei preferiti!! vado a curiosare tutte le altre tue creazioni !!
ciaoo ne!

Anonimo ha detto...

Stefy i grembiulini sono spettacolari.... proprio oggi ne ho acquistati due per Alice anche lei va alla scuola primaria effettivamente di semplice ben poco anzi nulla uno ha dei brillantini su un lato e l'altro è di Betty boop l'unica cosa che posso e che devo farci è scrivere il suo nome ...... anzi perchè non mi dai un consiglio su cosa fare? magari tra domani e dopo posto le foto!!!!!
Grazie per le tue visite è sempre un piacere immenso leggerti!!!!!
Un bacio
Giovanna (giovy)

Francesca ha detto...

Ma sono deliziosiiiii!!!E hai proprio ragione io non ne ho trovati senza ricami già fatti...nei negozi mi guardavano quasi schifati come se fossi una pazza!!!Alla fine io li cercavo senza nulla perchè al limite i ricami me li facevo da me...incredibile ma vero...non ne ho trovato uno!!!Non posso dire che mi rifarò per gli anni a venire...visto che la taglia più piccola a Martina sta per vestito da sera...credo che ci dureranno fino alle superiori!!! :-(