sabato 26 settembre 2009

Tempo di swap.....

ciao a tutte care amiche e buon sabato!
Esordisco con un lavoro fatto venerdì della mia amata terrye french vecchia maniera...!



...adoro il vecchio stile di terrye....così primitive, così semplice ma nello stesso tempo così d'effetto...
A chi piace la barba fatta così??
A me da morire....spiego il procedimento per quelle che sono interessate a provare.
-prendere del cotone chiaro (io uso l'economicissimo ikea che trovate sempre a 1 euro e rotti al mt!)
-tingerlo nel the minimo mezz'ora (poi a seconda della tinta che volete raggiungere aumentate l'ammollo)
-fare delle striscioline sfrangiate di stoffa
-prendere 4-5 striscioline e legarle con un'altra striscia trasversale per simulare i baffi...questo gruppo sara' quello che incollerete in alto subito sotto alla faccia (il nodo che farete per tenere insieme le strisce simulera' il naso)
-dopodiche' riempite il resto con le altre striscioline e la colla a caldo fino a rendere la barba ricca
spero di essere stata chiara...al limite mi scrivete...

Poi, come preannunciato e' tempo di SWAP...............e quindi....che dite.......
..........TILDIAMO?


Questo e' il logo dello scambio (purtroppo non riesco a scrivere sul disegno, percio' lo usiamo così com'e')


allora...in cosa consiste questo swap.....il tema e' tilda (con tecnica assolutamente libera)ma sapete che io sono un po' bizzarra, quindi ho pensato che questa volta ci si organizza così:
1)si faranno le coppie che si scambieranno reciprocamente i pacchi e che sapranno chi sono, così da scriversi e sentirsi gia' durante lo scambio (ovviamente il pacco che si spedira' deve comunque essere una sorpresa)
2)gli invii da fare sono 2:
-PACCO NATALE : questo deve contenere una creazione tilda natalizia e deve essere spedito entro il 25 dicembre
-PACCO COMPLEANNO: questo deve contenere un regalo per il compleanno della nostra abbinata e deve essere spedito entro il termine del compleanno
Ovviamente ci sara' qualcuno che magari li ha appena compiuti...allora sara' a discrezione nostra spedire appena sara' pronto il nostro pacchetto.

La tecnica e' libera, ma cerchiamo di curare cio' che mandiamo, rispettando anche i gusti delle nostre abbinate. Dal momento che le creazioni tilda sono impegnative, e' a nostra discrezione se aggiungere o meno cosine alle buste che partono....

Spero di essere stata chiara.....da adesso ci si puo' iscrivere e chiudero' le iscrizioni al 15 ottobre...prego le partecipanti di mandarmi una mail con:
-nome
-indirizzo (completo di CAP)
-mail
-indirizzo blog (per chi ce l'ha)
-giorno del compleanno
Appena avro' sorteggiato comunichero' a ciascuna i dati dell'abbinata, compresa la mail così potete partire a scrivervi e conoscervi meglio...mi sembra bello diventare amiche gia' prima dello scambio....che dite???
Bene.....vi aspetto numerosissimeeeeeeeeeeeee!

Prima di salutarvi vi segnalo anche il blog candy della mia amica milvi....correte, correte...



[pcwelcomegcg+-+Copia.gif]

Buon week-end e a prestooooooooooo
stefy


17 commenti:

Daniela ha detto...

ci sonooooooooooooooooo!! ma che idea super!!!

baciuzziiiiiiiiiiii

Casa Cuori Colori ha detto...

ok ci sono anch'io....complimenti per la bellissima idea....!!!
Grazie per la spiegazione per la barba...peccato che fare il babbo natale é leggermente più complicato, almeno per me...!!!
Un bacione Paola

♥ laura♥ ha detto...

io passo!!!! uffa nn riesco proprio!!!!
senti ma che carino il babbo e la barba e' perfetta cosi'...stefy ho gia' l'ansia natale , poi vengo da te e vedo tutte ste cose natalizie.....mannaggia!!!!
baci e buona domenica
laura

Eleonora ha detto...

Che bello swap, partecipo molto volentieri.. adesso ti mando tutti i miei dati! Complimenti davvero per il babbo Natale è troppo bello!!
Un bacio, Eleonora.

Laura ha detto...

Ciao Stefy ma che meraviglia il tuo babbo Natale.La barba è bellissima e poi da proprio un idea vintage!!Un bacione grande grande Laura

brunella ha detto...

Grazie x la visita e complimenti x i tuoi lavori....vorrei partecipare al tuo swap,ma devo passare x mancanza di tempo...la giornata dovrebbe essere di 54 ore!!!!!
Bacioni ed a presto
Brunella

eliana ha detto...

Ciao amica cara, bellissimo il babbo natale e la barba è troppo simpatica.. per uno swap così mi tocca aspettare la prossima vita.. quando per me le macchine da cucire non saranno più oggetti misteriosi!!!!!
Baci

Eliana

Silvia D ha detto...

ciaoooo il babbo natale è bellissimoooo adorabile davvero, x lo swap al momento no, mi spiace sono impegnata con la tesi.
ciao
silvia

fiorelabs ha detto...

bello il babbo... me gusta muchissimo!!!
un baciotto
fiore

milena ha detto...

ciao Laura che tentazione il tuo swap!!Ma siiiiiiiiiii, partecipo con tantissima gioia di fare.Un bacio e corro a inviare dati e postare logo.bacioni creativi Milena a.

coccinelle ha detto...

che bello, io mi iscrivo, poi ti invio una email con i miei dettagli..
aspetto poi tue notizie per l'abbinamento.
Bella dea...

Gabriela ha detto...

Hola Stefi, me encantaria participar del intercambio, ya mismo te mando mis datos.

SaSabi ha detto...

Ciao Stefy, mi piace questo swap e partecipo...tecnica libera vero?
Sono parecchi giorni che provo ad entrare nei commenti...ho delle difficoltà, al massimo ci sentiamo per e-mail, intanto ti invio i miei dati..
Baci sabi di LE MIE MANIE

Brujis ha detto...

stefi ciao, come dire ciao al tuo blog e trova che si sta facendo uno scambio c'è ancora tempo per incribes, seria genial amico mi dice che un bacio per te e per un bel fine settimana

Methis ha detto...

Come dire di no? ci sono anch'io!!!!
A breve ti mando i miei dati
Silvia

Brujis ha detto...

steffy grazie a un po ', ma ha inviato i miei dati alla tua casella Gmail.

mis manos ha detto...

todo bello
besos