venerdì 4 dicembre 2009

Che giornate...!?

Buongiorno a tutte amiche mie, come va??
E' proprio vero che le cose non vengono mai da sole....e adesso capirete anche il perche' della mia assenza prolungata..
Sapete che mia mamma era da me la scorsa settimana...ebbene, verso la fine della settimana abbiamo avuto una ricaduta....uno spavento terribile che poi, per fortuna e' rientrato con un cambio di cura...pero'...immaginatevi il tutto....
non contenti, mercoledì e' improvvisamente morta la mia nonna.....certo....ha avuto la morte "migliore", nel senso che non si e' accorta....si e' semplicemente addormenatata...pero' sono sempre quelle cose a cui non pensi...percio'....non sei preparato....non che si sia mai pronti, ma avete capito cosa intendo..
e non contenti ancora..e' da ieri notte che la virgi vomita ininterrottamente....
mamma mia...che dite.....e' abbastanza?????
Stamattina sono corsa qui per sfogarmi un po'....mi fa sempre bene sia scrivere, che passare nelle vostre deliziose casette!
Gia' che ci sono, volevo ricordare alle amiche dello swap TILDIAMO che ci siamo.....e' quasi ora di avere pronto il primo pacchetto da spedire il "pacchetto natale" che deve contenere una creazione tilda di natale nella tecnica che si vuole. Dal momento che le creazioni tilda sono gia' piuttosto impegnative, e' assolutamente libero il fatto di aggiungere qualcosa al paccheto.
Per quanto riguarda il "pacco compleanno", ricordo che ognuna deve spedire possibilmente entro il compleanno della nostra abbinata....naturalmente quelle il cui compleanno era appena passato o quelle a cui mancavano pochi giorni dall'invio degli abbinamenti dovranno attendere che la creazione sia pronta...meglio aspettare un po' che ricevere una cosa in fretta e furia..o no?Ricordo che anche il pacco compleanno deve contenere una creazione tilda a scelta nella tecnica preferita.
Non ho ancora avuto notizie , percio' penso che non sia partito nessun pacco compleanno....in ogni caso se qualcuna riceve, mi avverta, anche solo con un post sul suo blog, tanto vi tengo sempre d'occhio!
Io sono pronta con il "pacco natale" anche se non ho ancora potuto andare in posta a spedirlo....e voi....a che punto siete????
Vi lascio con il SALPIN di novembre....mi sembra incredibile che sia gia' passato quasi un anno da quando ho aderito all'iniziativa di rosanna....e' davvero incredibile come il tempo ci scorra via senza che ce ne accorgiamo...come e' vero che non si dovrebbe mai dare niente per scontato....
Questo mese ho realizzato uno stitchery della mia adorata Natalie (Cinderberry stitches)..non e' adorabile??
Ancora non so cosa ci faro'...ma neanche a farlo apposta l'ho ricamato su un pezzo di vecchio lenzuolo di lino della mia nonna.....

Vi auguro una giornata solare (anche se piove?!) e un ponte dell'Immacolata pieno dell'amore e dell'affetto della vostra famiglia :)
Vi abbraccio caramente
stefy

23 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Stefy, mi spiace tantissimo per tua nonna, ora hai un angelo che ti guarda e protegge dal cielo...!!!
Certo che le brutte cose non vengono mai da sole, sono contenta che tua mamma stia meglio e faccio gli auguroni a Virgi per una veloce guarigione...!!!
Per quanto riguarda il pacco....anche il mio devo solo spedirlo ;0) .... lunedì vado in posta...!!!
Complimenti per il tuo stitchery, non solo é adorabile ma semplicemente stupendo...!!!
un bacione Paola

PS: qui da me nevica

Rosa ha detto...

Ciao cara Stefy,
ti sono vicina. Fai bene a sfogarti. Nel meraviglioso mondo della rete c'è sempre qualcuno che ti ascolta. Mi spiace molto per la perdita di tua nonna. Hai ragione, non si è mai preparati a perdere un pezzo delle nostre radici e il dolore è sempre forte. Coraggio, sarà sempre e comunque presente nella tua vita, nei tuoi ricordi e in tutto ciò che ti ha insegnato.
Auguri di pronta guarigione per Virgi e per la tua mamma.
Ti abbraccio,
Rosa

sonia ha detto...

Mi dispiace molto per la tua nonna...ti consoli il fatto che non abbia sofferto.
Ti sono vicina, un saluto sonia

giusy e anna ha detto...

ciao Stefy, mi spiace molto per la tua nonna , il distacco dalle persone care è sempre difficile , lasciano un vuoto incolmabile ti restano i ricordi che a volte sembrano lontani ma non è così perchè ogni giorno avrai modo di pensare a lei nei momenti positivi e felice .La morte improvvisa la vivi sempre come un distacco crudele ma penso non ci sia morte peggiore di quella dopo una lunga sofferenza , condividi una brutta esperienza che ti logora e ti impoverisce dei bei ricordi , lo so non è un solievo oggi per te perchè la morte non ha mai giustificazioni .Ora ti faccio tantissimissimissimi complimenti per il tuo ricamo un albero di natale favoloso e questo è il primo bel ricordo della tua nonna con una sua cosa materiale hai realizzato un capolavoro troverai sicuramente la giusta collocazione sei sempre bravissima . Ora la tua mamma sta meglio e sono felice per te qualche dolce coccola auteranno Virgi a guarire presto e a te mando un grosso abbraccio virtuale e un bacio ancora più grosso Giu

Unknown ha detto...

Stefy, ti mando un grosso abbraccio virtuale! Ti capisco perchè in questo periodo anche se per motivi diversi dai tuoi anche per me la rete è un grande sfogo. Il tuo ricamo è splendido così come tutti i tuoi lavori, anche se ti seguo da poco ti leggo sempre :-)
passa a fare un salto da me se ti va,
un bacione e tani auguri di pronta guarigione per la tua mamma e per Virgi.
Giulia

Unknown ha detto...

Ciao
Mi spiace tanto per tua nonna. purtrppo non si è mai pronti.... per ortuna tua mamma si è ripresa auguro alla tua Virgi una pronta guarigione sicuramente avrà preso un qualche piccolo virus. Comunque è vero che le disgrazie non arrivano mai sole anch'io a luglio ho perso la suocera, poi la nostra auto ci ha lasciato a piedi ed infine per finire in bellezza l'anno mio marito si ritrova senza lavoro.
Ti sono molto vicina un bacio Cinzia

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Stefy, mi spiace per tutte queste "avventure" che hai subito...Un abbraccio, Camilla

♥Lolli*♥ ha detto...

Hai ragione che periodi a volte ci aspettano..e poi la nonna è il ricordo di noi piccole coccolate e viziate...
ti abbraccio forte..e auguri per la tua mammma e la tua bimba,, :)
Baci
Lolli*

Oriana ha detto...

cara stefy...un abbraccio forte forte...una piccola preghiera da parte mia per la tua nonnina...
un bacio grande a te e alla tua bimba (speriamo stia già meglio!)

M.Grazia ha detto...

Bello potersi sfogare e trovare qualcuno che ti ascolta e un questo webmondo ce ne sono di persone così, semplicemente pronte ad ascoltare, ma la tua mamma starà sempre meglio e la tua Virgi anche, pensa alla tua nonnina che sicuramente lei ci sarà sempre ciao M.Grazia (Che meraviglia l'alberello!)

Francip ha detto...

ciao cara...ti capisco benissimo, perchè neanche un anno fa è capitata la stessa cosa...la mia nonnina è andata a dormire e non si è più svegliata..anche lei non se ne è nemmeno accorta, se n'è andata nel modo migliore a quasi 92 anni, e da un lato sono contenta per lei, dall'altro, oltre alla mancanza, non ce lo aspettavamo perchè non stava male...si è solo spenta, come una candela...
Ti abbraccio forte e ti auguro di ritrovare serenità, basta spaventi, e che anche la tua bmba stia presto meglio!
Fancy

Iulia ha detto...

ciao Stefy...mi spiace molto per tua nonna..e capisco cosa stai passando...neanche emilio se la passa meglio..martedì la'bbiamo dovuto portare la pronto soccorso..ma ora sta meglio...quello che mi auguro per la Virgi e per tua mamma...un abbraccio..Iulia

* Milvi * ha detto...

Ciao Stefy, mi spiace per la tua nonna.....
che dire .... proprio una dietro l'altra, ma si sa è così
un bacio e ti auguro che passi questo momento difficile
ciao
Milvi

Rosanna ha detto...

Mi spiace per tua nonna, che ha avuto però la morte migliore.
Sono contenta per tua mamma, e che vada meglio.
A volte capitano di quei periodi in cui occorre armarsi di tanta santa pazienza.
Lo stitchery è adorabile, tenerissimo.
Auguri anche a te e famiglia per l'Immacolata.
bacione, Ros

Pagnin Pamela ha detto...

mi dispiace tanto per tua nonna, a me c'è voluto un bel po' per riprendermi per cui ti capisco...il tempo stempera il dolore e lascia un caloroso e dolce ricordo.Un caldo abbraccio pam

Gloria ha detto...

mi dispiace per tutte queste sfortune! ti mando un forte abbraccio, purtroppo capita sempre cosi, una sfiga tira l'altra e capitano tutte insieme! lo stichery che hai fatto è carinissimo :) sono proprio curiosa di vedere cosa diventerà! :)

eliana ha detto...

Un abbraccio stretto stretto!!

Eliana

Country Nanny ha detto...

Ciao Stefy, mi spiace tanto per la tua nonna...ti abbraccio.
Elisa.

Rosetta ha detto...

Sono veramente dispiaciuta, non ne arriva mai una sola, devono essere per forza moltiplicate ,,, purtroppo ne so qualche cosa.
Ti sono vicina.
Mandi

Casa Cuori Colori ha detto...

Carissima Stefy, leggo ora gli aggiornamenti poco felici...se fossi qui, ti abbraccerei forte forte, ti farei una cioccolata calda e ti direi...forza, domani sarà sicuramente un giorno migliore! con affetto, Claudia

Unknown ha detto...

ti sono vicina.bellissimo il tuo stitchery, sarà un bel ricordo della tua cara nonna. un forte abbraccio

verderame ha detto...

la tua nonna ora è un angelo in cielo per te! e l'amore vi terra lo stesso vicine, ciao Marina

Milli ha detto...

Mi dispiace tanto per la tua nonna e spero che tua mamma e la piccola Virgi stiano meglio...
Il tuo ricamo è molto bello....Io quest'anno sono riuscita a afer pochissimo per natale..sig!!! Mi rifarò il prossimo anno..ma tutti gli anni dico così, ormai non ci credo più nemmeno io...hihihi.
Un bacio grande e se hai bisogno di uno sfogo sono qui...
Milli