sabato 12 dicembre 2009

Questa notte.....

care amiche...buon pomeriggio!
Ho intitolato il post in questo modo perche' a Verona (e non solo a verona, ho scoperto) e' tradizione che il 13 dicembre arrivi S.Lucia.
Io, prima di venire a Verona un paio di anni fa, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa Santa "sostituta" di babbo natale....eh,sì, care amiche, qui e' piu' importante Santa Lucia piuttosto che il Natale...mah!!
Ogni bambino parla solo di cio' che S.Lucia portera'...il Natale passa e basta!
Comunque...non ho cambiato le mie abitudini e le mie tradizioni, percio' il Natale per me e la mia famiglia e' davvero magico e UNICO...ma vivendo qui, proprio per la magia delle bimbe, anche S.Lucia passa...e questa notte e' la grande notte....quest'anno poi cade di domenica....quindi la si gode proprio....eh, sì, perche' essendo il 13 dicembre, cioe' un giorno feriale, la maggior parte delle volte i bimbi aprono i regali e corrono a scuola...una tortura, poveretti!!??
Ho deciso, così, di fare una Santa Lucia anche a voi che mi seguite sempre così numerose e care....ecco un free che ho trovato girovagando qua e la'....sapete che io adoro i cuori, percio'....
beccatevi questo alberello cuoricioso :)



Vi lascio con un albero lungo e magro che ho fatto oggi pomeriggio e che adoro....così bello nella sua semplicita'...legno grezzo sbiancato, tanti cuori di ceramica al centro dei quali campeggia un fiocco di corda grezza e l'immancabile stella rusty tin, sbiancata pure quella....
vi piace????
Io lo adoro...........!


Care amiche, vi auguro una serata tra le braccia della vostra famiglia..

stefy


20 commenti:

betty ha detto...

Anch'io sono presa con Santa Lucia, come a Verona anche a Brescia viene a trovare i bambinelli anche, se a dire il vero, i miei sono un pò grandicelli ma l'aspettano comunque...
grazie del regalo...
ciao ciao

Country Laura ha detto...

Avevo letto che anche nel bresciano si festeggia molto Santa Lucia... sarà, ma anch'io preferisco festeggiare il giorno di Natale!
Il tuo alberello è veramente carino... dovrei decidermi anch'io a prendere in mano la macchina fotografica per fotografare un po' dei miei addobbi... speriamo di trovare un po' di tempo domani.
Buona serata
Laura

Country Laura ha detto...

Ah... dimenticavo... grazie per il free, ho molto gradito!!!

Unknown ha detto...

Ciao dopo un po di tempo ho riaperto il tuo bellissimo blog.. ho problemi cn internet va lentissimo e ora la telecom forse provvedera' a sistemare. Per il giveaway no problem non ho fretta anche se il tuo babbo natale e' stupendo!! mi spiace per il tuo periodaccio ma son contenta che ora e' tt a posto!! Anche io quandoa bitavo a belluno esisteva solo san nicolo' e natala passave e basta... altre tradizioni!!
Tia uguro un felice natale a te e alla tua famiglia!! Che questo natale e l'anno che verra' ti porti serenita' gioia e tanta tanta fortuna!!
BArbara

Francip ha detto...

da noi non usa la tradizione di Santa Lucia, ed è un peccato perchè è molto bella!
grazie per lo schemino da ricamare, è carinissimo!
baci,
Francy

Unknown ha detto...

\qui da noi non c'è....sigh...buona noyye a tutti

pamela ha detto...

fortunati i tuoi bimbi...doppi reali!Grazie dello schema veloce e carinissimo.E' stupendo anche l'albero in legno, dove l'hai scovato?

eliana ha detto...

Beccato al volo!!!!
Baci

Eliana

Grazia ha detto...

Allora buona Santa Lucia!!!
...qua da noi non si festeggia mica...
Ciao Stefy...e grazie per l'alberello coi cuori! :)
Grazia

* Milvi * ha detto...

La notte di S. Lucia per me è pura magia, anche se ormai son su con gli anni!!!! Inevitabilmente tornano i ricordi e le emozioni di quando ero bambina, a nanna presto e .... la mattina era una gioia anche se i doni erano ben diversi da ora.
Ho un figlio ormai grande ma questa tradzione continuerà sempre come mia mamma fa con me che mi prepara il "piatto"...
un bacione
Milvi

Oriana ha detto...

anche a Siracusa oggi si festeggia la santa patrona....Santa Lucia spero vegli su tutti noi...ma lì è giornata di festa e i bimbi non vanno a scuola...anzi....i festeggiamenti si prolungano per una settimana....auguri a tutte le Lucie..ne conosco tante!!! baci"

Silvana Torchio ha detto...

...mi piace??? di più!!! è bellissimo il tuo albero smilzo e grazie per il free!
baci
Silva

M.Grazia ha detto...

Ciao carissima sai io festeggio Santa Lucia praticamente da sempre e così anche le mie figlie.....e Babbo Natale porterà solo qualcosina. Che bello il tuo alberello smilzo proprio carino! Ciao ciao M.Grazia

tiziana ha detto...

Bellissimo!
Anche io oggi ne ho realizzati due. Siccome la mia passione è sferruzzare non potevo che utilizzare la lana!
Ciao!
Tiziana

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Stefy, quest'albero di legno sbiancato è veramente delizioso! Anch'io se l'avessi in casa lo adorerei! Un caro saluto, Camilla

Iulia ha detto...

beh come fa a non piacerci?è bellissimo...e grazie per il free...qui Santa Lucia non è cosi sentita ma è conosciutissima..un abbraccio..Iulia

Viola ha detto...

Bellissimo il tuo alberello,molto molto assai!!!!!!! Buona Santa Lucia anche se in ritardo........ma le tue bambine doppio regalo?
Bacetti
Viola

p.s. grazie dello schema,tanto apprezzato ;-)

Federica ha detto...

e allora buona santa lucia (in ritardo) a te e alle bimbe! sapevo di questa tradizione perché a scuola avevo alcune amiche che venivano dalla provincia di verona.. ma non sapevo che addiritura superasse il natale quanto a importanza! incredibile! cmq l`alberello rustico e sbiancato che hai fatto e delizioso!!! un bacione fede

milena ha detto...

Ciao Stefy , S.Lucia è la patrona della mia città si celebra una bella festa ma non porta doni ai bimbi, grazie del free e carinissimo il tuo albero lungo baciotti creativi e affettuosi Milena a.

Unknown ha detto...

ciao stefy oggi e' arrivato il tuo babbo natale e' splendido grazieeeeeeeeee l'ho subito appeso in salone e' adorabile!!
barbara