domenica 11 dicembre 2011

We believe in...

ciao a tutte care amiche...come avete passato questo bel lungo ponte..??
Noi ce ne siamo stati a casa vicini vicini....in realta' quell'angelo del mio 3/4 voleva portarci a copenaghen (sapendo del mio amore per panduro e per quelle terre..), ma visto che c'era la possibilita' dell'arrivo di mobili vari non ho voluto muovermi...in effetti c'e' stato un bel via vai, anche se fino a giovedì prox non riesco a finire...uffa....e nemmeno del tutto....comunque mi auguro almeno per natale di emergere un po' dal casino...e finalmente sentirmi in una casina..!!!
Il tempo non e' stato bellissimo....così l'ho impegnato tra le mura di casa...

...ed ecco il nostro nuovo ospite...un po' ingombrante direi, visto che e' alto 1 metro e mezzo!!!
Ed e' anche piuttosto grosso....ma non trovate che sia adorabile??
E' il solito babbone di renee', ma modificato nei colori....diciamo che e' piu' nordico e meno country....ho cercato di farlo proprio su misura e intonato perfettamente alla nostra casa nuova..
e chiudo rimarcando il titolo
"we believe"
..noi crediamo...e dovrebbero farlo tutti...e' una magia che non ha prezzo..
quando vedo lo scempio di quei genitori che non fanno vivere ai propri bimbi la magia del natale mi viene sempre un colpo....ognuno e' libero di fare come vuole, certamente, ma che peccato!
Il mio natale e' vedere la bocca spalancata delle mie bimbe, con quegli occhi sgranati enormi....eh sì avete letto bene.. bimbe...tutte e due...camilla (16 anni) l'ha scoperto 2 anni fa e ha pianto una settimana!
Io le ho detto che dentro di noi esistera' sempre e che per noi (mamma e papa') esiste ed e' dentro di noi...ed e' una magia che non morira' mai...certo bisogna lavorarci perche' come vi dicevo prima il mondo oggi e' senza valori...
intanto a virginia ogni anno arriva una lettera da rovaniemi..il paese di babbo natale...scritta proprio da lui...un sogno!
E ci vuole così poco per non far morire la magia..un piccolo sforzo..
Vi sto annoiando lo so....ma e' un tema a me troppo caro..
vi voglio bene
buona domenica sera..
un sorriso a tutte..
stefy

12 commenti:

niky feltrolilla ha detto...

no ma come?!?!??! una lettera dal vero babbonatale in persona?!?!?!? ma è una cosa meravigliosa!!! qui si festeggia di piu santa Lucia il 13 dicembre e da piccola lo vivevo tantissimo fino a che le maestre st***ze il 14 dicembre dopo la festa ci han detto la verità... non vi dico i nostri pianti e la furia dei genitori.... adesso vedo bambini in giro la notte di santa Lucia quando invece dovrebbero essere a letto prestissimo... e soprattutto dolci e regali comprati con loro presenti... ahhh che mondo.... vabbè sono fiera di averlo vissuto nel giusto modo.... baci

niky feltrolilla ha detto...

ah... ero in quarta elementare...

Clara ha detto...

Lo sai che il mio piccolo, Andrea, che oggi ha 14 anni e 1/2 ricorda ancora di un Natale, diversi anni addietro, in cui siamo rimasti soli in casa noi 4? Lui e Silvia avevano entrambi la varicella e così eravamo in "quarantena". Io e mio marito abbiamo organizzato una mega vigilia di Natale, con una cena strepitosa e addobbi ovunque, abbiamo creato l'atmosfera, dopo cena li abbiamo fatti uscire dal salotto, dove c'era l'albero, abbiamo detto loro che lasciavamo la finestra aperta per far entrare Babbo Natale che, però, voleva far loro una sorpresa e quindi non lo dovevano vedere. A mezzanotte abbiamo fatto suonare delle piccole campanelline, di nascosto, e Andrea si è spaventato moltissimo e ha urlato "mamma, è arrivato!!!!!!!!!!!" ed è saltato al collo del papà ........ Lo ricorda ancora.
Baci e un sereno Natale per te e la tua famiglia, Clara.

Country Nanny ha detto...

Ma cosa dici?! Babbo Natale non esiste??? :((((( Nooooo!!!!
Scherzi a parte, io in fondo al cuore ci credo ancora! In un mondo pieno di tanti orrori, almeno conserviamo dentro di noi un angolino magico in cui sognare...

Un post bellissimo così come il tuo nuovo ospite!
Un abbraccio,
Elisa

•♥ Ally ♥• ha detto...

che bello il super Babbo gigante!!!
Hai ragione Stefy cara, è tristissimo, anche io ne conosco di persone così. e conosco persone che non sopportano il Natale :(( non comprendo. mah io intanto, come tutti gli anni addobbo più che posso la mia casetta :) anche per i loro figli e cerco di essere contagiosa con l'entusiasmo e la gioia della festa.Gli altri, come hai detto tu, liberi di fare come vogliono
un abbraccio Stefy cara

Quattrocrocette ha detto...

Davvero è tristissimo pensare a quale mancanza di valori gira, quanto poco ormai interessa il Natale e il suo spirito. Senza contare la fatica, ma una fatica meravigliosa, per chi come noi ci crede ancora!!!
Anche noi festeggiamo di più S. Lucia, ed anche oggi, nonostante i 16 anni del figliolo, è bello alzarsi al mattino e trovare qualche dolcetto e magari anche un regalino vicino alla tazza della colazione. Sono emozioni che non hanno prezzo!!!
Buona giornata
Margherita

Stef@ ha detto...

lo so.. sembra che oggi si stiano perdendo tante cose davvero importanti e ognuno è più infelice e solo.. eppure sono alcune piccole cose comela famiglia, le persone che amo ed il natale ad es. sono quei momenti a cui non rinuncerei mai!Un bacio a te e d alle tue bimbe e buon lunedì!
Stefy

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Stefy, ebbene io ci credo ancora adesso, o meglio ci voglio credere!
In un mondo come quello di oggi, dove purtroppo tanti bei valori non sono più considerati....è bello sognare...!
Tantissimi cari auguri di buone Feste a te e alla tua famiglia!
Un bacione, Elena

Consuelo ha detto...

Bello il GigaBabbo!!!
Anche a Marta e' arrivata la lettera da Rovaniemi...ma stavolta con invito per conoscere Babbo Natale!!
... partiremo il 28 dicembre!!!
We belive!!!!

baci

Simmypig ha detto...

me ne fai uno anche me..che lo metto vicino al letto ^__^: bellissimo, un'abbraccio STEFY dalla SIMMY

A Country Life ha detto...

Ciao Stefy!
Ma mi ero persa un sacco di lavori bellissimi!!! Giorni un po' frenetici... infatti ti vorrei anche invitare a partecipare al mio blog candy!!!
Un abbraccio,
Giada.

Teresa ha detto...

Ciao cara, sempre molto interessanti le tue creazioni, mi piacciono moltissimo le pinze del post precedente.
Teresa