giovedì 24 febbraio 2011

Uncinetto...che passione!

Buonasera ragazze..ahhhhhhh che giornata splendida a verona oggi...freddissima ma spettacolare :)
Ci voleva, dopo tutto quel grigiume...sto notando che sembro quegli anziani che parlano solo del tempo all'inizio dei miei post...mah...del resto..l'eta' avanza....uhhhhh se avanza!?
Purtroppo non posso farvi mai vedere nulla di cio' che faccio....e così, come accennato qualche post fa, vi parlo di qualcos'altro..
Erano almeno 30 anni (e non esagero), che non toccavo un uncinetto...mia nonna un miliardo di anni fa, mi insegno' uncinetto e ferri..."una donna deve sempre saperli fare", mi diceva, e siccome mia mamma era una negazione per queste cose, mi impartiva lezioni a gogo e io...avanti popolo..
all'epoca la ritenevo una noia (ero molto piu' maschiaccia), ma adesso me lo sono ritrovata...eh sì, care amiche, e' proprio vero che le cose che impariamo rimangono dentro di noi e non le scordiamo piu'....certo, avevamo fatto solo i punti base e cose dritte, diciamo da bambina, ma....aggiungete un po' di caparbieta' (la mia testa non e' solo dura e' DURISSIMA)..e il gioco e' fatto..!!
Ma perche' l'uncinetto???...direte voi??
....indovinate un po'..

....ma va???????????????
CUORI

sono belli in tutti i modi...non c'e' niente da fare....

..e per non farmi mancare niente...ecco qualche altro esperimentino..

certo sono diventata matta a decifrare le varie foto (con tutti quei simboli non capisco niente!?) e come al solito da autodidatti non e' mai semplice, ma capatosta ha provato...e voila'..
il risultato e' mediocre...ma che rilassamento!!!!!!
Tutto cio' per cosa??????
Tra poco lo vedrete...ma... come potete immaginare e' per impreziosire i miei lavori di cucito creativo..sempre con semplicita'...come piace a me..ma con quel briciolo di raffinatezza in piu'..
Se avete piacere posso fare qualche post con le spiegazioni....tribulate meno di quanto ho tribulato io ;)
un abbraccio care
stefy

23 commenti:

cuori e perline ha detto...

ciao Stefyyyyyyyyyy!
Che bello l'uncinetto! Anche a me piace tanto ogni tanto riprenderlo in mano, e il ricordo va alla mia cara nonna Agostina che con tanta pazienza mi ha insegnato quando ero una bimbetta... ma impara l'arte e ecc. ecc..
un abbraccio cara!
Annamaria

Fragolanelcuore ha detto...

che belli questi piccoli ricordi creati di nuovo...
io non so fare ne fiori, ne cuori...
o meglio, non ho mai provato...
bravissima
Antonella

Ilenia ha detto...

Belli! mi hai ricordato che ho comprato del cotone e scaricato uno schema x fare un costume! missione impossibile io so fare solo cuori a filet! baci!!!

Anonimo ha detto...

e brava Stefy..sara' tanto che non tocchi l'uncinetto, ma hai fatto davvero un ottimo lavoro..

bravissima

Vittoria ha detto...

E' una delle cose che mi sono sempre ripromessa di imparare..... speriamo di farlo al più presto. Belli i cuori ;-) Ciaoooo

giovanna ha detto...

ciao,
ma brava, anch'io l'ho imparato nell'infanzia, ma l'ho abbastanza coltivato nel proseguio della vita, è rilassante, pensa che la mia prozia era una maga nel chiaccherino, l'avevo imparato, ma quello proprio l'ho rimosso

stefyfor ha detto...

Ma che brava. Io con l' uncinetto mi sono cimentata alle elementari, a scuola, ma, devo essere sincera, non ricordo proprio niente. Zero assoluto.
Sono curiosa di vedere cosa andranno a decorare questi cuori e fiori.
Stefy
http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

Barby70 ha detto...

ecco una cosa ( modesta) che non so proprio fare, se fai un tutorial con me devi prorio iniziare da come si tiene un uncinetto in mano!!! ^__^

Cuore Antico ha detto...

Anche io da ieri ho ripreso in mano l'uncinetto...mi è venuta la voglia di fare una di quelle coperte della nonna creata da molti quadrati...
Anche io autodidatta e capisco bene quando parli di schemi indecifrabili...sono difficili in effetti e ci vuole pazienza...ma con la buona volontà si fa tutto o quasi:).
In ogni caso complimenti per i tuoi lavoretti.
Debora

Cocca78 ha detto...

sono proprio negata con l'uncinetto. Ho pravato ma io e quell'affare proprio non andiamo d'accordo!!!!
però mi piacerebbe tanto imparare!
A presto
Carlotta

(p.s.= se passi dal mio blogghino c'è una sopresina per te!)

Unknown ha detto...

sono belli, sono bellissimi...la mia mamma sa fare tantissime cose con i ferri ...io da piccola stavo imparando poi ho lasciato ed ora nn mi ricordo +....vorrei tanto riprendere, è vero che rilassamento!!

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

ma brava!!! ora anche l'uncinetto!
Ti confesso che anche io ho provato e ogni tanto mi diverto con i fiori!!
I tuoi son proprio carini!

Annalisa ha detto...

Stefy si dice" impara l'arte e mettila da parte " e questo è stato propio il tuo caso ..vedi adesso tutto torna utile !!!Le nonne ...!!!!
KISS!!
Annalisa

Rosa Caruso ha detto...

Che bello il tuo Blog.
Complimenti. Molto interessanti anche gli SwaP...se ti va di fare uno scambio con Me son disponibile.

Un Bacione
Rosa

Miriam ha detto...

Ora che hai ricominciato...basta solo un pò di esercizio!
Miriam

sonia ha detto...

Piace anche a me lavorare all'uncinetto, l'ultima cosa che ho fatto è stato un maglioncino ad una coniglietta di Terrye French!!!
Una volta imparato non si dimentica!
Ciao Sonia

Madame Chantilly ha detto...

Grazie per la solidarietà... sono proprio giù... grazie!

sonia ha detto...

Ciao, per quanto riguarda il maglione del coniglio l'ho ricamato a punto basso e come misure mi sono riferita ad un cartamodello che ho fatto io seguendo con i punti la sagoma, non è facile da spiegare.
Ma se provi a cercare su google vedrai che trovi senz'altro qualcosa.
A presto SONIA

Simmypig ha detto...

Stefy tutto quello che fai sembra così facileeeee: ma come fai? E' dall'anno scorso che ho riscoperto l'uncy, lo facevo con mia nonna a 7 anni e poi l'ho sempre più lasciato, poi un post simile a questo e LA VOGLIA di uncinettare...attendo tue manovre, buon tempo creativo SIMMY

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Esperimento riuscito perfettamente Stefy^_^..fattelo dire da una che ha uncinettato sin dall'età di 8 anni...ed ora nisba:-(((..Bravissima!!!
Buon week-end!
Baciotti
LUISA.

Milena ha detto...

Io adoro sperimentare è la cosa che faccio meglio, anche perchè se mi viene una schifezza c'è sempre la scusa che era un esperimento. Sperimentando ..... sperimentando ....si scoprono e si imparano, soprattutto, un sacco di cose.
Buon fine settimana
Milena

Emy83 ha detto...

ciao, io sono nuova e sono arrivata al tuo blog un po per caso ma felicissima di averlo visitato! :-P io all'uncinetto sono una frana totale! ho fatto chilometri di punto catenella, ma oltre mai andata, peccato perchè è una tecnica fantastica!

Unknown ha detto...

Io e l'uncinetto viaggiamo proprio su binari paralleli, chissà se mai ci incontreremo.. :(
Spero di imparare prima o poi...
Tu sei bravissima, complimenti!
Se ti va, vieni a trovarmi nel mio nuovo blog: commenti, suggerimenti, consigli sono graditissimi. A presto!