martedì 17 giugno 2008

ho ricevuto lo swap "profumo d'estate" e..........

.................la mia abbinata era la mia amica Jelly!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cara dani che pacchetto allegro, estivo e...profumatissimo :)
la fanciulla mi ha fatto un pinkeep (credo sia quello)che non ho mai posseduto per altro.....grazie dani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Naturalmente ha aggiunto tutte le belle cosine che ho fotografato...peccato che non sentite il profumo!!!!





Ieri sera, come sapete, sono stata all'arena a vedere Venditti....certo, come clima sembrava gennaio..ma lui e' proprio un GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!

in compenso, questa sera ho 15 persone a cena (tutti uomini che lavorano per la mia meta')..che meraviglia...................gli uomini non si rendono conto....e' tutto il giorno che spiattello....ah...ho sperimentato i biscotti di fiore (per chi volesse ha pubblicato la ricetta sul suo blog)...poi vi diro'...ma gia' il profumo e' delizioso....grazie fiore :)
Poi faro' il GNOCCO...io sono emiliana e il gnocco e' una validissima alternativa alla piadina, anzi....provare per credere....vi metto la ricetta????
Certo che sì, direttamente dalle mani del mio nonnino che era un vero esperto...

gnocco per 6-8 persone
-500 gr farina
-6 cucchiai di olio
-3 pizzichi di sale
-acqua gassata
setacciare la farina, mettervi al centro l'olio, il sale e l'acqua sufficiente ad impastare.
Lavorare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente e lasciarlo riposare mezz'ora.
Tirare l'impasto in una sfoglia non troppo sottile; ritagliare dei rombi e friggerli in abbondante olio caldo (o strutto, come fanno in emilia, ma io uso l'olio), finche' non saranno dorati.
Scolarli sopra un foglio di carta assorbente e servirli con gli affettati (volendo anche lo stracchino!)
A me, piace anche da solo :)

ciao a tutte.....e buon appetito!
stefy

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Jelly ha detto...

Ciao Stefy!
Finalmente è arrivato!!!
Ce ne ha messo di tempo!
Sono contenta che i miei regali ti siano piaciuti!

Anonimo ha detto...

Ciao, è la mia prima visita al tuo blog e non so se metterti tra i preferiti... oppure no... I tuoi lavori sono bellissimi, complimenti!!!

ps. mi sa che ti metto nei preferiti... almeno posso sbirciare e magari tentare di copiare qualche idea, se me lo permetti!!!

mAtilda ha detto...

bontà!!!!
provati e mangiati... mezza dose, paura delle calorie... sono un po' come le nostre pizze fritte, m più rapidi. li rifarò con doppia dose. ciao
matilda