giovedì 13 gennaio 2011

COSCIENZA E LIBERA SCELTA.

Buongiorno,
care ragazze..il titolo e' eloquente.
Ognuno di noi ha una sua coscienza e ognuno di noi ha una libera scelta della propria vita.
So che i discorsi finiscono sempre qui, ma davvero, nonostante sia una che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, sto andando fuori di testa.
Io credo che tutte abbiamo problemi ma SIAMO IN DOVERE di avvisare chi aspetta cose che ci siamo prese LIBERAMENTE l'impegno di creare.
Nel 2011 (non nel medioevo), e' tutto così facile.....oltretutto mi sembra di essere abbastanza precisa...mando i dati COMPLETI, percio' sapete dove reperire la vostra abbinata ed e' così facile scrivere 2 righe direttamente a lei....chi non sarebbe comprensiva???
Cio' che da' noia e' non sapere....uno si sente preso in giro..
Poi, purtroppo, ci sono gli inconvenienti....le meravigliose poste...dove peraltro se il pacco risulta consegnato (come i miei 2) non li tracci piu'!!!!!!!
Anche lì.....ABBIAMO UNA COSCIENZA....io le mie abbinate non le lascio a mani vuote....ANCHE SE NON E' COLPA MIA.....
non me la sento....ma anche lì....non siamo tutte uguali
Se chi non ha ricevuto i cuori mi scrive...CI PENSO IO PER TUTTE...OK????
Io vorrei che tutte foste felici..
Vedete....io credo che nessuno ha garanzie...nemmeno quando l'abbinata e' conosciuta....sapeste quanti swap non ho ricevuto!!??
Sugli swap ad invito....non sono mai riuscita a farne....mi sembra "brutto" vietare l'ingresso a gente che magari non e' in linea con i nostri gusti, ma e' serissima...non so...e' poco carino...succede anche che si e' invitati una volta e poi mai piu'....e, siccome l'ho provato, vi garantisco che non e' bello.....ci si sente dequalificate o inferiori....percio' preferisco lasciarli liberi...tanto non ti salvi dai rischi lo stesso...alla fine cio' che conta sarebbe la SERIETA' che purtroppo manca.
Ho pensato piu' volte di non organizzare piu' niente e nemmeno di partecipare piu' a niente, ma le persone meravigliose che ho conosciuto e conosco tutti i giorni non mi fanno dimenticare lo spirito per cui faccio e partecipo a queste cose.......percio' GRAZIE a chi, come me, prende gli impegni con la serieta' e l'impegno necessari e, credetemi, siamo tantissime...!!
La maleducazione e il menefreghismo sono, per fortuna, una minoranza....!
Vi ricordo di avvisarmi via mail se non avete avuto nulla, provvedero' io davvero con il cuore...
bacio
stefy

24 commenti:

lilybets ha detto...

A Natale ho partecipato al primo Swap,poi ho saputo che di circa quaranta persone alla fine il mio è l'unico andato in porto,io non capisco,non è giusto e non è bello.Significa disprezzare lo spirito di queste iniziative.Però,per evitare altri problemi,secondo me bisognerebbe postare gli swap ricevuti e spediti (purtroppo è vero che le Poeste sono come la roulette) e indicare i nomi di chi si è dato completamente latitante..così si degna di dare una spiegazione!.

katia ha detto...

ciao Stefy mi dispiace sentirti amareggiata, ma ti capisco, è un fatto generale, ma veramente brutto! anch'io sono del parere che un impegno preso deve essere rispettato, magari anche in modo diverso dal previsto, ma deve essere portato a termine, anche per rispetto di chi organizza e di chi attende! ti abbraccio forte e ti auguro una buona giornata, con affetto katia

Unknown ha detto...

Cara Stefy!!!! Non puoi immaginare quanto mi ritrovi nelle parole del tuo post, in tutti i tuoi stati d'animo, nelle tue opinioni e nelle tue scelte che condivido pienamente!!! Al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa,quello che piu' mi fa diospiacere e' che basterebbe cosi' poco per far andare meglio le cose!!!!! Questi episodi fanno riflettere molto perche' se un'adulto si comporta cosi' davanti a delle futilita' come queste, che tra l'altro dovrebbero essere un piacere, cosa fara' di fronte alle vere difficolta' della vita e cosa le insegnera' ai propri figli?

DonatellaM ha detto...

Ciao Stefy,
ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilizza.
I cuori spediti alle mie abbinate sono arrivati e lo stesso i cuori destinati a me.
Che confusione di cuori sto facendo!
Comunque tutto OK.
Ti ringrazio, ti abbraccio DonatellaM
P.S . sto pensando che cosa preparare di bello alla mia abbinata per 20111

Unknown ha detto...

io ho indetto il mio primo swap e per ora mi ha dato la conferma solo una persona :( molte mi hanno detto che non volevano partecipare proprio per la delusione di esperienze passate. Proprio non capisco perchè certe persone prendono impegni e poi non li portano a termine.

zigzago ha detto...

Ciao Stefy, ti ho appena mandato una mail. Sono passato qui prima di spegnere il computer e mi dispiace che purtroppo succedono queste cose. Non capisco neanche io che chi ha preso liberamente quest'impegno non si fa sentire più. Non trovo neanche giusto che ci sono delle persone che rimangono senza ricevere come non trovo giusto che devi cercare di rimediare solo tu. Perchè non cerchi degli "angeli", ... spiego, questa cosa si fa nei blog australiani e americani, ... si cercano dei volontari che spediscono una cosa (qui in tema "cuori) ad una delle persone che non hanno ricevute. Io mi offro come "angelo" di una delle persone che non ha ricevuto niente. Magari non riuscirò a creare una cosa per ogni mese ma farò "un cuore per ogni stagione" cercando comunque di non deludere "la mia nuova abbinata". Che ne dici, ... se va bene mandami pure una mail con i dati di una persona che non ha ricevuto niente. Bacione, Renata.
(ps: per favore non mi mettere nella lista di chi non ha ricevuto perché noi ci siamo già accordati in altro modo)

silvia ha detto...

Stefy non abbatterti! e non mollare! fai un lavoro stupendo organizzando questi meravigliosi scambi
cmq secondo me dovresti pubblicare il nome e il blog di chi non rispetta gli impegni senza neppure avvisare, non è bello ma è giusto
ti abbraccio

Rosanna ha detto...

Capisco la tua amarezza Stefy, per colpa di una minoranza di persone poco serie e poco chiare o poco generose.
Se ne parla ormai da anni,il problema esiste e se
esiste, bisogna trovare il rimedio, una volta per tutte, facendo i nomi, per evitare che queste persone si presentino in altri swap, rovinando tutto...

Credo anche che l'abbinata non debba rimanere segreta. E' una mia opinione però..
Per gli swap su invito, io sono favorevolissima, proprio per le delusioni avute in passato.
Un'idea potrebbe essere di fare l'invito a 20 persone ( esempio) e poi estendere ad altre 20...

Baciotti,
Ros

Jelly ha detto...

Ciao Stefy.
Ti capisco proprio! Anche a me sono capitate cose di questo tipo e mi sono proprio stufata...per questo è da un po' che non partecipo a swap e cose simili (anche se a volte mi piacerebbe...).
Pensa che da poco ci sono ricascata con l'altro mio blog, quello di cucina: c'era uno swap natalizio di "cose mangerecce". Scadenza 15 dicembre. Indovina un po'? Sto ancora aspettando il pacco! Devo ammettere che anch'io ho spedito con qualche giorno di ritardo, causa malattie varie, ma ho avvisato e prima della fine dell'anno la mia abbinata ha ricevuto. Per tutta risposta, lei (che è la stessa che avrebbe dovuto inviarmi il pacco) non si è fatta nemmeno senite...
Che delusione!

Giulia ha detto...

La mia abbinata finalmente dopo le varie peripezie del mio pacco ieri l0 ha ricevuto.Per evitare di fare altre brutte figure ho preferito non aderire al nuovo sal spero di partecipare almeno ad uno swap.Baci Giulia.

Barby70 ha detto...

Stefy, anche a me dispiace sentirti così amareggiata.... sono propensa anche io a pubblicare i nomi di chi non ha adempiuto alla spedizione ed è latitante, non per gogna, ma chi decide liberamente di partecipare se ne deve prendere anche la responsbilità..... perciò serirà anche da monito e avvertimento per tutte. Io abbraccio l'idea di Zigzago e mi propongo come "angelo" (wow..... che responsabilità!!!!^__^) e se mi mandi l'indirizzo di chi non ha ricevuto provvederò a un cuore speciale (12 non ho veramente tempo....ma ti assicuro che sarà uno con tutto il mio impegno)!!!!!
Non sto scherzando...mandami un indirizzo davvero.
un bacio

Patti ha detto...

Ciao Stefy!!! mi dispiace veramente!!! mi rendo disponibile anche io per riparare ai cuori mancanti!!! magari se tutte risciamo a fare una cosina o due,riusciamo a recuperare tutto senza gravare troppo su nessuna!

Fede Country ha detto...

Ciao, sono Federica e sono arrivata per caso nel tuo blog... complimenti, molto bello e soprattutto è molto bello il fatto che ti prodighi a mettere in contatto tante persone tra loro diverse ma con gli stessi interessi. Purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo... Io non ne so molto di swap, sal, etc perchè sono arrivata da poco nel mondo del blog. Mi informerò e magari con il tempo se posso desidererei partecipare anche io ai tuoi.
Complimenti.
Fede
http://fede-country.blogspot.com/

Giovanna ha detto...

Cio Stefy che cosa brutta quando succedono queste cose ... io sto aspettando ancora invano!!!! ho participato a pochi swap e solo dove ero sicura di riuscire nei tempi ad inviare ..... e non è andata sempre a buon fine !!!! peccato ... la cosa brutta, però, è quando non ricevi neanche un'e-mail, una parola, insomma qualcosa .... ed invece pare non importi per niente .... oppure quando si riceve e non ci si degna neanche di ringraziare la persona che ti ha inviato il regalo!!!!
Si rimane molto male!!!!! Però ti prego non lasciare che questi spiacevoli gesti ti facciano cambiare idea nell'organizzare questi scambi .... io dopo Maggio conto di partecipare a tutti gli swap che organizzerai!!!
Non so dirti sugli scambi su invito .... non sono mai stata invitata!!!!
Un bacione
Giovanna

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Ciao Stefy,
immagino come ti senti e di questo son dispiaciuta e sono parecchio dispiaciuta. Nello stesso momento sono molto arrabbiata con le persone che prendono impegni e non li portano a termine e sono arrabbiata anche con le persone che sanno lavorare benissimo ma quando preparano i doni per lo swap creano delle cose che non sono degne di loro. Io penso che quando si lavora per fare un dono bisogna dare il meglio di se, fare l'oggetto nel miglior modo possibile. Invece, e te lo dico perchè ho partecipato ad un bel po' di swap, parecchie persone buttano lì una cosa tanto per fare. In questo swap sono stata fortunata, ho ricevuto delle belle cose...ma non è sempre stato così... Con lo swap ad invito si cerca di ovviare a questi inconvenienti, si invitano le persone con cui c'è feeling così da evitare delusioni, non ci vedo nulla di male...
un bacio

Anita Camilla ha detto...

Concordo pienamente. Io mi sono già sentita con la mia abbinata e chi doveva spedire a me si è già scusata per un piccolo ritardo, perciò a me, per fortuna, sono capitate persone carinissime! Un abbraccio, Anita Camilla

Francesca ha detto...

Stefy mannaggia,mi dispiace.Io sono una che in passato molte volte nn ha spedito lo ammetto,ma di certo nn c'ho messo una pietra sopra.Ho il mio bel bigliettino cn tutti i nomi della bloggerine che stanno aspettando una mia creazione (anche da due anni)ed ora che la mia vita sta prendendo un'andatura regolare,veloce ma regolare,la avranno...di certo nn mi ricordo più il tema dello swap ;) ma l'importante è che ricevano un mio regalo fatto con cuore e passione.
Mi offro per aiutarti a spedire i cuori a coloro che non hanno ricevuto,lo faccio cn piacere credimi.Possiamo fare un po'tu e un po' io,che ne dici?
Fra

Mariangela ha detto...

Ciao Stefy, mi dispiace veramente e comprendo la tua amarezza ma ti prego non mollare! Io sono nuova tra i Sal e gli Swap, mi incuriosicono e mi danno modo di conoscere persone che come me apprezzano e capiscono il valore dell'handmade. Io sono una persona che cerca sempre di rispettare gli impegni, in qualsiasi caso e credo che gli imprevisti ci possano essere ma basta semplicemente avvertire... Mi piace l'idea degli "angeli" e mi offro anch'io per mandare qualcosina a chi non ha ricevuto nulla, piuttosto che lasciare delusa qualche partecipante. Se ritieni valida l'idea mi farebbe piacere aiutarti. Il tuo impegno per noi è ammirevole, non lasciare che pochi ti facciano perdere l'entusiasmo che tanti altri invece stimano. Baci. Mariangela

Quokina ha detto...

Ciao,nn ti amareggiare così tanto,dalle tue parole si intuisce che ci tieni tantissimo alle cose che organizzi,ma nn è responsabilità tua se le cose nn seguono il corso giusto...cerca di nn dimenticare che un blog è un angolo di svago e spensieratezza,nn permettere che te lo rovinino...oltretutto penso che è vero che basterebbe una mail per avvertire,ma è anche vero che a volte nella vita nn c'è solo distrazione e menefreghismo,qlc volta se hai problemi seri nn pensi certo al sal a cui ti sei iscritto....
Cmq,nn ho tanto tempo,ma se un cuore basta, posso essere anch'io un'angelo per sopperire a una mancanza....fammi sapere baci K.

CINZIA ha detto...

Cara Stefy, mi spiace da morire sentirti così affranta...sono nuova della blogosfera, ma gli Swap e i Sal a cui finora ho partecipato, magari con un po' di ritardo, ma sono arrivati tutti ( anche per il Sal Cuori ho avuto notizia in tempo che sarebbe arrivato tardi causa problemi. Hai fatto un lavoro bellissimo mettendo in contatto così tanta gente e , parlo per me, le mie abbinate sono nella mia mail-list e ci sentiamo spesso!! L'idea degli "angeli" mi piace tanto, sono a disposizione anch'io per aiutarti...non hai che da farmelo sapere!!
Ti abbraccio forte forte
Cinzia

eliana ha detto...

Cara Stefy sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, visto che nessuno ci punta una pistola alla tempia per partecipare ad uno swap, non capisco proprio quelle che spariscono, ho partecipato con entusiasmo al sal cuori e sono stata fortunata con entrambe le blogghine.. sia con Giovanna alla quale ho spedito, e che ha accolto tutto con grande entusiasmo (e mia grande soddisfazione) sia con Dede che ha spedito a me una quantità di lavori veramente bellissimi, sapendo che l' anno che arriva mi vedrà impegnata in altre cose non me la sono sentita di partecipare al sal un pensiero per te, proprio per non deludere nessuno e, peggio ancora fare qualcosa in fretta e male!!
Comunque per non vederti ridotta ad uno straccio (a forma di cuore!!) mi rendo disponibile a fare da "angelo" per un paio di cuori!!
Fammi sapere se ti può andare bene!!
Ti abbraccio e ti invito a non mollare comunque sarebbe un peccato per noi che apprezziamo tutto quello che fai!!
Bacioni

Eliana

Stefi ha detto...

Ciao Stefy,
Cjiedo scusa,io sono una delle ritardatarie, come Stefania già sa perchè le ho scritto il mese scorso.
Personalmente mi sono iscritta al Sal con grande entusiasmo ma poi ho passato un anno veramente buio, con problemi piuttosto pesanti e non sono riuscita a stare dietro a tutto.
Ora stò finendo le ultime cosine e la mia abbinata riceverà certamente entro fine mese. Un pacco in ritardo, di sicuro, ma di sicuro fatto comunque con il cuore.

Giovanna ha detto...

Ciao Stefy cara, tranquilla si tratta di uno swap di qualche tempo fa e di nessuna delle partecipanti di quelli organizzati da te. Io parlavo in generale di come ci si può stare quando non si riceve.... tra l'altro io sono una ritardataria .... quindi il ritardo lo accetto ;) .... è quando si sparisce del tutto senza neanche una parola che la cosa non mi va giù ... tutto qua!!!! ma io imperterrita ancora aspetto che la mia maisoinette arrivi!!!!! ;)
Baci
Giovanna

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

Chissà mai perchè son sempre "gli altri" ad avere problemi. Basta legger il mio blog per vedere il mio stato d'animo attuale, eppure...vado avanti che caspita!
Le amiche di blog che colpa ne hanno? La parola data è vitale, per me la lista nera di chi non rispetta swap e sal andrebbe proprio fatta. Anche io sto ancora aspettando e, dopo aver sollecitato, la giustificazione che mi è stata data mi ha lasciato assai perplessa.