venerdì 14 ottobre 2011

grazie ragazze

buongiorno a tutte e grazie per le vostre parole che ovviamente concordano anche con le nostre..
scrivo mentre virginia dorme beata nel suo lettino..
man mano la vedo un po' piu' tranquilla perche si e' molto spaventata...quando sono arrivata a scuola era infatti ricoperta di sangue davanti e dietro percio' si era davvero scioccata..
man mano sta un po' meno rigida, segno che la paura pian piano se ne va..
sono gia' andata a parlare con la direttrice e ci torno oggi per vedere che misure ha preso.
Ho inoltre chiamato la famiglia del bimbo per spiegare che ho richiesto un'assistenza per il bambino.
concordo con chi mi scrive che non devo cambiare scuola ma solo per il semplice fatto che lo faro' nel momento in cui vedo che nulla cambia e nulla si muove, altrimenti non privo la bimba delle sue amiche quando poverina non ha nemmeno colpe..
Ovvio che se non ci sono altre soluzioni e' una strada che ho gia' pensato di prendere..
Oggi andiamo a fare la prima medicazione...poi vi diro' come va..
adesso infatti l'unica cosa che mi preme e' logicamente la virgi..
vi abbraccio care amiche sempre presenti..
stefy

23 commenti:

Viviana ha detto...

povera cucciola e povera te!!! sicuramente non è una situazione facile e non sarà risolvibile nel breve termine ma come ti han consigliato ieri (che io per problemi di tempo, tiranno, non sono riuscita a lasciare il mio commento) dovresti procedere con la denuncia alla scuola e sentire i genitori. in base a questo poi valutare de denunciare anche loro o meno. anche Matteo l'anno scorso era stato preso di mira da un bimbo: MAtteo nei piccoli altezza 90cm peso 15kg, l'altro nei grandi altezza 120 peso 28kg. ti lascio immaginare i lividi che non mi portava a casa ma fortunamente facendo presente il caso le maestre sono state molto presenti.
in bocca al lupo e coccolati la tua principessina il più possibile.
un abbraccione
Viviana

Aldina ha detto...

ciao Stefy,
leggo solo ora di cosa è accaduto alla tua piccola, mi spiace tantissimo e purtroppo ti capisco perché è successo anche alla mia ben due volte e capisco le tue paure ci son bimbi davvero violenti, io avevo poi chiesto alle maestre di organizzare una riunione speciale perché è responsabilità dei genitori l'educazione dei figli non si può pensare che ci pensi solo la scuola, le cose son un po' migliorate certo son sempre in allarme .. per non parlare poi del razzismo ma qs è un'altra storia.
un bacio grande ad entrambe
Aldina

Pattyz ha detto...

Un abbraccio stretto a te e tante coccole alla patatina. Patty

claudia.candy1975 ha detto...

Un abbraccio a entrambe e una baciotto alla Virgi.
Claudia

Anonimo ha detto...

Ti ho già scritto ieri: parlando con mio marito ieri sera, maestro, mi ha riconfermato che nella sua scuola le denunce vengono fatte anche per piccolezze, anche se un bimbo cade e si sbuccia un ginocchio. La scuola è assicurata e deve rimborsarti. Quindi non basta parlare con il Preside ed aspettare, ma bisogna fare la denuncia in ogni caso, poi si vedrà.

Cia ha detto...

Ciao! Spero che vada sempre meglio con la cucciola. Hai detto di aver parlato con i genitori, ma cosa ti hanno risposto?
Un abbraccio

Cia

Roberta ha detto...

Ciao Leggo solo ora quello che ti è capitato,mi spiace ,ma credo che la denuncia vada comunque fatta anche per segnalare questo bimbo alle assistenti sociali altrimenti se non c'è qualcosa di scritto non fà nulla nessuno.Poi credo che sia giusto anche nei confronti del bimbo problematico perchè può essere sicuramente di aiuto a lui e alla famiglia anche se la prenderanno male sicuramente,ma a volte certi genitori non si rendono nemmeno conto che il proprio figlio ha dei problmi che magari vengono proprio dalla famiglia stessa.
Ciao in bocca al lupo
Roberta

martina ha detto...

Ciao tesoro, non ti ho lasciato un commento ieri sera perchè purtroppo sarebbe stato censurabile, visto il nervoso che avevo in corpo.
Non avevo dubbi poi sul fatto che avresti senz'altro fatto la cosa migliore e infatti così è stato.
Mi raccomando però non abbassare la gurdia, ne con la scuola che deve tutelare tutti i suoi alunni (anche quello manesco facendolo seguire da persone qualificate) ma soprattutto quelli più "deboli". Sono felice di sapere che oggi la Virgi sta un pò meglio i bimbi hanno una ripresa formidabile.
Un bacio grande a tutte e due.
Martina

Ely ha detto...

Stefy non avevo letto prima... mamma mia, da moglie di un maestro di sostegno che ha ragazzi gravi ti dico di non fermarti, prima di tutto per la sicurezza di tua figlia e degli altri bambini, ma anche per quel bambino, è sicuramente disturbato e con grossi problemi e se non si interviene saranno guai... quindi non fermarti, vai dai servizi sociali ed anche più avanti non dobbiamo aver paura di essere nel giusto! un abbraccio a te e allatua cucciola

TSAN ha detto...

Ciao, stamattina non ho potuto intervenire e anch'io, da moglie di insegnante, ti dico vai avanti! Per fortuna non sei in un ambiente ecclesiastico super protetto dove viene nascosto anche il peggio e non mi dilungo oltre. C'è comunque gente che fa denunce per piccole cadute e insignificanti bolli, perciò è ora che si prenda una posizione più seria su cose gravi come questa. Nel nostro paese vive una famiglia un po' particolare, tutti sanno che i figli sono abbandonati a se stessi e se portan casa note sono picchiati in continuazione. Risultato? A scuola, sullo scuolabus e in qualunque altro posto sfogano la loro non considerazione con la violenza ai coetanei, con la distruzione dei beni comuni ecc.. e nessuno fa nulla perché essendo in un'età compresa tra i 13/15 anni sono grandi e grossi e non vengon neppure denunciati, li teniamo così sperando sempre che non capiti nulla. Ti sembra giusto? Se si fossero presi provvedimenti un po' più seri quando eran in età da asilo forse si sarebbe riusciti a recuperarli, ma finché la gente sostiene che sono ragazzate che tutti abbiamo fatto.... lascio a te indovinare dove porterà tutto ciò. Buona guarigione alla tua principessa e buon recupero, anche per lei sarà difficile tornare a scuola. Tiziana

Jelly ha detto...

Ciao Stefy.
Che storia...non so che dire...
Un grosso abbraccio a te e alla piccola!

Louisette ha detto...

Hoping all is best now for you,rerrible adventure for the little,Un abbraccione del Belgica.
Bello blog

i Bibetti ha detto...

concordo con le tue decisioni... fai scemare la paura... e coccola la tua bimba..
La FEde =^.^=

gloria. ha detto...

purtroppo queste cose capitano sempre + spesso ...la scuola di solito è coperta da assicurazione ma è la maleducazione dei genitori che si protrae su certi figli che fatica a correggersi...è capitata la stessa cosa a mia figlia e ad altri compagni di scuola ma le insegnanti da sole senza un aiuto del genitore del bimbo violento faticavano a tenere la situazione sempre sotto controllo...se puoi non cambiare ne classe ne scuola....la vedrà come una punizione...e lei piccolina ....che centra?in bocca al lupo.glo

Nata per sognare ha detto...

Leggo solo ora di quanto è accaduto alla tua piccola Virgi.
Prima di tutto pensa a lei e vedi di farle passare la paura, poi parla con la direttrice didattica, se è una persona sensibile dopo un simile episodio deve prendere dei provvedimenti.
Tutti i bambini di tute le età sono assicurati presso le scuole, sicuramente devi farti sentire.
Un abbraccio e un bacione alla piccola
Angela

Unknown ha detto...

povera tesoro,non avevo letto,il post precedente,si sento tante mamme,che capitano queste cose,spero che la tua piccola si riprendi bene e che la scuola prenda provvedimenti si spera..al giorno d'oggi!
Senti sto preparando i nuovi kit,appena li ho pronti,te lo invio..ma dove ??se mi invii il nuovo indirizzo??
un bacione
ci sei mancata ultimamente!!

Anonimo ha detto...

ciao.scusa ma ho letto solo ora dell'accaduto...sono rimasta molto male nel leggere che alcuni bimbi, che di solito vediamo come piccole creature indifese e teneri cucciolotti da coccolare, hanno una certa "cattiveria" dentro, che gli fa fare cose inspiegabili. La tua bimba se è dolce come te, sicuramente non ha fatto nulla per meritarsi tanto male. Non capisco perchè alcuni bimbi hanno questi raptus strani! Comunque, l'importante è che Virginia stia bene, che non ne risenta in futuro della paura che ha preso e che, soprattutto, quel bimbo venga controllato di più e educato al meglio! Bacio,Kiki.

Anonimo ha detto...

Ho letto solo ora quanto accaduto... Che dirti...Un abbraccio fortissimo a te e Virginia ♥

Simmypig ha detto...

STEFY CORAGGIO, sei una donna speciale, io al tuo posto avrei fatto un MACELLO *O*. Ti abbraccio e ti mando una sacco pieno di coccole COCCOLOSE per la tua piccola gioia, SIMMY

Iulia ha detto...

sono scioccata..nn mi resta che abbracciarti e sperare che la piccola dimentichi presto e torni serena..un abbraccio..iulia

Country Nanny ha detto...

Un abbraccione alla Virgi!

Chez Giulia ha detto...

Cara Stefy, ho letto solo adesso..Posso solo immaginare come ti senti e come si senta la tua piccola topina.. Ti sono vicina e ti abbraccio forte con tutto il cuore
Giulia

perlAmica ha detto...

Ci dispiace tanto tanto, leggiamo solo ora tutto ciò che è successo alla tua piccola e ovviamente anche a voi!!!
Sono cose che ci lasciano sempre perplesse e soprattutto con l'amaro in bocca.
Ognuno dovrebbe imparare a prendersi le proprie responsabilità.
Un bacione grande e coccolati la tua piccolina.